domenica 18 gennaio 2009

Anche tu come tutti gli altri " lo sapevo " B.B.K.

Un pezzo di carta lasciato tra i panni, un ricordo, in una tasca del cappotto,
nel dubbio, penso, scendono le lacrime come se piovesse, una sensazione indescrivibile,
come se io tornassi indietro da piccino, sono ricordi inutili,
il fotografo della mia vita deve andare via per recarsi in via Caracciolo, sito a Napoli,
alle volte dico che scrivo, che dico , nulle e niente ha il suo significato,
come una caramella senza zucchero che non piace a nessuno, come Mery bella di notte ma schifata di giorno.
Scendo la mattina dopo che gli occhi bruciano dal sapone, incorro la vita,
pronto per andare a lavorare dedicando la mia vita a tutto quello che ho creduto,
aspettando una pacca una soddisfazione, poi vedo il tuo sguardo e penso;
io ho sbagliato tutto nella vita ormai non più risarcibile,
respiro e vado avanti pensando che oggi non sei nulla, una cosa che fa comodo,
che non ti puoi permettere di pensare, aspetta prima di respirare chiedendo il permesso.
Eppure tutto questo l’ho voluto io, riflettendo e tornando nei miei passi capisco
e rimango in silenzio, osservo e mi paragono ad un emigrante che con le lacrime
lascia il suo paese per guadagnare onestamente almeno torna soddisfatto un domani e se non tornasse?
Anche egli consapevole degli errori commessi eppure guarda Rey
pensa e osserva il treno non porta nessuna scritta o numero e non viene annunciato, che dici?
Non solo lacrime ma anche sorrisi, mi vien in mente un film del grande DE FILIPPI con Totò CURTIS
troppo lungo da raccontare e chi lo sa riderà di certo, sintesi due grandi che amavano la vita,
adesso però mi viene da chiedere una cosa e avere la risposta sincera:
la morte non la vuole nessuno, troppi legati alla terra a pochi l’onore della decisione,
a quei poveri infelici infermi irreversibili, ma non che siamo in pieno salute perché siamo così?
Io una risposta forse cè l’ho:
ho conosciuto e mi ritrovo con tanta gente falsa che mi ha ferito e che continua a ferire e come dire meglio ….
Continuo la prossima volta nello sperare che il mio stato d’animo sia sereno o felice.
@};- dolce e serena vita a tutti.-
Marco.Ray

Nessun commento: