giovedì 18 dicembre 2008



DEDICATA AGLI AMICI


Ho amici che nn sanno quanto sono miei amici, non percepiscono tutti l'amore che sento per loro ne sanno quanto siano neccessari x me. L'amicizia è un sentimento più nobile dell'amore, questo fa si che il suo aggetto si divida tra gli affetti, mentre l'amore è imprescindibile dalla gelosia, che nn ammette rivalità, potrei sopportare anche se nn senza dolore,

la morte di tutti i miei amori, ne impazzirei se morissero tutti i miei amici! anche quelli che nn capiscono quanto siano miei amici e quanto la mia vita dipenda dalla loro esistenza..
Non cerco alcuni di loro, mi basta sapere che esistono. Questa semplice condizione mi incoraggia a proseguire la mia vita.Ma proprio perche nn li cerco con assiduità, non posso dir loro quanto li ami. Loro non mi crederebbero.
Molti di loro, leggendo adesso questa "cronica" nn sanno di essere inclusi nella sacra lista dei miei amici. Ma è delizioso che io sappia e senta che li amo, anche se nn lo dichiaro e nn li cerco.
A volte, quando li cerco, noto che loro nn hanno la benche minima nozione di quanto mi siano neccessari, di quanto siano indispensabili al mio equilibrio vitale, perchè loro fanno parte del mondo che io faticosamente ho costruito, e sono diventati pilastri del mio incontro della vita.
Se uno di loro morisse io diventerei storto.
Se tutti morissero io crollerei.
E per questo che, a loro insaputa, io prego per la loro vita
E mi vergogno perche questa mia preghiera e in fondo rivolta al mio proprio benessere. Essa è forse il frutto del mio egoismo.
A volte mi ritrovo a pensare intensamente a qualcuno di loro, quando viaggio e son diffronte a posti meravigliosi, mi cade una lacrima perche non sono con me a condividere quel piacere, se qualcosa mi consuma e mi invecchia e perchè la furibonda ruota della vita non mi permette di avere sempre con me, mentre parlo, mentre cammino, vivendo, tutti i miei amici, e soprattutto quelli che solo aspettano o forse nn sapranno mai che sono miei amici.
Un amico nn si fà, si riconosce
(Vinicius De Moraes )

Nessun commento: