mercoledì 11 febbraio 2009

I miei ricordi

Se io cercassi il cielo volerei nel mare, per esserti vicino ogni volta che il tuo pensiero arriva al mio. Non chiedere mai il perchè del sorriso che diventa dolce, ricordo ed emozione leggera che rispecchia un momento, un modo di essere.... C'e' qualcosa di bello che mi lega, senza una spiegazione logica, senza un minimo di rimpianto, ma mille ricordi che ancora non sono nati e già sono lontani. Non chiedermi perché, mi manchi quando letture non ci sono, come se nell'aria mancasse qualcosa , trasparente e vellutato, ma sai che c'e', che si estende fino in là, e più in là ancora. E l'affetto che forse non conosci, che forse non capisci, che forse sai già..... Nulla di nuovo, sempre presente, sempre indefinibile. E' un dolce pensiero che si apre alla sera, un abbraccio che non ti ho mai dato, le parole che non ti ho detto....... la tua vita che va avanti e la mia che segue il suo cammino... Mentre vicino, di fianco alla tua anima, c'e' vicino la mia, discreta, curiosa e invisibile e mai invadente. Ci sarà il mio cuore sincero finche lo vorrai vedere, ci sarà la mia amicizia leale finche non ne potrai fare a meno, ci sarà qualcuno che penserà a te anche quando tu non lo farai, ci sarà chi , con il silenzio, saprà volerti bene, anche quando il tuo sorriso diventerà tristezza, e la tua bocca non vorrà vivere. E quando mi mancherai farò finta di niente.... perchè vorrò sempre che tu possa essere felice.

MarcoRay

Nessun commento: